mercoledì 12 dicembre 2012

Luce tra la Nebbia dei Rifiuti in Campania


Sono oltre duecento i Comuni della Campania che possono definirsi “Ricicloni” ,cioè che stanno attuando,o cercano di attuare una politica di Riciclaggio dei Rifiuti.
E’ un segnale positivo che deve spronare quegli “Amministratori” che ancora latitano a far si che la nostra bella regione sia definita anche di fatto “Campania Felix”,termine antico coniato non a caso per la bellezza della terra,per il clima e per, diciamolo,anche per il nostro carattere,aperto,socievole e sempre ospitali verso tutti.
E’un buon risultato se si considera che in tutto, i Comuni della Campania sono 551 e che, ancor prima di essere un metodo di gestione dei rifiuti, la Raccolta Differenziata e' una vera e propria rivoluzione culturale", afferma il presidente di Anci Campania Vincenzo Cuomo.
"Tuttavia - aggiunge Cuomo - questi risultati da soli non bastano. Troppo spesso, infatti, gli sforzi di amministratori e cittadini vengono del tutto vanificati dall'assenza in Regione di impianti pubblici di compostaggio. E i ritardi nella progettazione e costruzione degli stessi si riversano sulle gia' disastrate casse comunali dal momento. Per smaltire i rifiuti, i Comuni sono costretti a pagare di tasca propria il trasferimento dei rifiuti organici fuori regione''.
La Nostra Terra,negli ultimi venti anni è stata continuamente violentata,sono stati sversati rifiuti tossici di ogni tipo,è questo un business senza fine,tutto a discapito della nostra salute.
Infatti,senza fare tanti giri di parole,i tumori sono aumentati del 200%..
Oggi morire di vecchiaia dalle nostre parti è un privilegio,si arriva a malapena ai sessanta’anni.
Di chi è la colpa?
Indubbiamente è principalmente  dei nostri camorristi,che hanno barattato per denaro la salute ,ma la colpa è anche dei Nostri “Amati” Industriali Settentrionali,che per risparmiare soldi,tasse ,e complicazioni burocratiche,hanno fatto affari con la camorra,per poi indignarsi e quasi schifarci di ciò che sta da noi.
In più la Colpa più grande è dello Stato, che non ha garantito controlli sul Territorio ed allo stesso tempo non ha punito assolutamente gli Industriali Complici della Camorra e del Sistema Marcio e Corrotto che dilaga da sempre nel Nostro Paese.
Autore:
Giuseppe Ardente

Nessun commento:

Posta un commento