Recenti cambiamenti dei costi delle operazioni allo sportello hanno portato agli italiani a valutare l'ipotesi di tornare al tradizionale con la classica Piastrella di Totò o al Materasso dove depositare i propri risparmi.
Nonostante tutto ci sentiamo in dovere di indirizzarvi verso una soluzione più conveniente che offrono numerose Banche: il Conto Corrente OnLine.
Soprattutto se stai leggendo questo post,vuol dire che avrai sicuramente una certa dimestichezza con il computer e dunque perchè non trasformare il tuo conto tradizionale in uno solo Online?
E' un normale Conto Corrente che permette al "Risparmiatore" di accedervi attraverso Internet sia per le interrogazioni e sia per numerose transazioni come i bonifici,le ricariche telefoniche o la compravendita dei titoli.
I Conti On Line sono più vantaggiosi per le banche soprattutto perchè quelle effettuate in filiale comportano un costo maggiore per l'Istituto: soprattutto in termini di personale. Infatti non serve un operatore allo sportello visto che la maggior parte delle operazioni vengono svolte da casa o dall'ufficio dallo stesso utente.
Dunque per coloro che scelgono di attivare un conto simile le banche offrono un costo inferiore sulle commissioni e a tale risparmio per il correntista si aggiunge il vantaggio di non perdere tempo in estenuanti code per raggiungere lo sportello.
Il Conto Corrente On Line è raggiungibile attraverso Internet 7 giorni su 7 e soprattutto 24 ore su 24 fatto salve rarissime operazioni di aggiornamento del sito che potrebbero rendere alcuni servizi momentaneamente indisponibili.
Altro vantaggio enorme è la possibilità di raggiungere il proprio conto da qualsiasi parte del mondo: cosa assolutamente impensabile per un correntista tradizionale.
La generale diffidenza dell' Italiano medio verso le operazioni attraverso la rete ha frenato non di tanto la diffusione di un pratico ed evoluto modo di raggiungere il monitoraggio costante ed economico dei propri risparmi. Naturalmente le banche rivolgono una certa attenzione alla sicurezza degli accessi e nelle transazioni: alcune con dei certificati digitali che vengono rilasciati allo sportello ed installati sui computer dei clienti ed altre con chiavette di protezione che inserite nell'entrata USB portano ad una generale protezione ed identificazione criptata degli accessi.
Nessun commento:
Posta un commento