mercoledì 12 dicembre 2012

La Questione Rifiuti di Giugliano in Campania


Negli ultimi anni nel nostro paese c’è stato un degrado sempre crescente, i risultati dei nostri governanti molto mediocri ,ma nonostante tutto nessuno protesta . Con la speranza di riuscire a trasmettere il malcontento del Popolo Giuglianese e portarlo a conoscenza degli italiani.
“I Nostri governanti” ci avevano promesso in campagna elettorale di Ripulire la Città e di avviare la Raccolta Differenziata:   Giugliano è sempre più sporca e piena di rifiuti.
 Anche stamane molte strade dal centro alla periferie erano stracolme di sacchetti.
Giugliano in Campania è nella stessa situazione tragica di prima, dove non è assicurata l'igiene pubblica in nessuna zona della città, il servizio di ritiro è scadente ed intanto i cittadini continuano a pagare bollette salatissime: “Siamo alla truffa".
La cosa più sorprendente è che continuano a prendere in giro i cittadini con iniziative per promuovere una differenziata che nei fatti funziona poco e male, con una approssimazione tale che fa cadere le braccia.
In quattro anni mentre tutti i paesi della Provincia hanno fatto passi in avanti nel settore rifiuti Giugliano è ancora al fanalino di coda.
Ancora non si è riusciti ad allestire nemmeno un'Isola Ecologica ,nonostante sono in arrivo altri soldi dallo Stato, per istituire un Centro di Recupero .
Ci sono intere zone della Fascia Costiera e del centro, come Via Santa Caterina, che sono divenute discariche a cielo aperto e nessuno interviene da mesi. Così come in molti gettano i rifiuti a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza nessun controllo da parte della Polizia Municipale. Per non parlare dei marciapiedi stracolmi di escrementi di ogni genere: la gente ha perso la voglia di passeggiare per le nostre strade perché è disgustata  dalla città .
Ricordiamo inoltre,la fatiscente,putrida e puzzolente Città delle Ecoballe posta ai margini dell’importante snodo della Circumvallazione Esterna,in zona Taverna del Re che continua ad essere lì e a trasmettere mali spesso incurabili alla società,che nel contorno ci vive. Inutili sono state anche le trasmissioni televisive che hanno mostrato quanto enorme possa essere questo abbandono di Rifiuti, protetti solo da un telo che poco fare a evitare gravi danni alla popolazione tutta.
Ci dobbiamo mobilitare per costruire un svolta per questo paese.
Domani già è Tardi, Bisogna farlo Ora!

Autore
Luciano Graniero

Nessun commento:

Posta un commento