mercoledì 19 gennaio 2011

Lavoro : Società di Formazione con sede in Roma ricerca Docenti

La scuo­la targata Gelmini continua a subire rimodellamenti: ormai note il ministro le nuove regole assai pesanti per chi aspiara a diventare insegnante o per tutti quelli che hanno svolto tale lavoro, sperando invano di raggiungere la meta,attraverso il precariato.
Un punto fondamentale è che il numero di docenti da assumere sarà deciso sul rea­le fabbisogno. Finisce l’epoca dell’accesso illimitato che «creava il precariato». Le Ssis, le scuole di specializza­zione che diplomano e abilita­no, verranno chiuse perché, sono «obsole­te », creavano precariato, e il precariato «è un’enorme pia­ga sociale». Con le nuove re­gole, potrà formarsi soltanto quel numero di insegnanti di cui c’è davvero bisogno.
Questi sono i "Pilastri Fondamentali della Teoria Gelmini" sul discorso insegnamento, che ha stravolto quelle persone che erano ormai abituate  a sperare in una nomina.
Fortunatamente è l'iniziativa privata a creare occupazione,nonostante gli ostacoli che riescono a creare alcune leggi e Decretini,che invece di innovare portano scompiglio,confusione e frustrazione,ora a discapito di chi ha investito sulla propria formazione per insegnare.
Evidenziamo la ricerca in corso di una società privata che intende assumere dei Docenti,sperando che tale annuncio possa rappresentare per qualche ex precario,scartato dalla Gelmini,lo spiraglio di una definitiva inclusione nel mondo del lavoro.

Ad Meliora srl, Società di Formazione e Consulenza Organizzativa, con sede a Roma, ricerca docenti per corsi di formazione nelle  seguenti aree:
 - sviluppo del personale ed organizzativo;
- amministrazione fiscale e legale;
- commerciale, marketing e comunicazione d'impresa.

Inviare cv specificando nell’oggetto l’area di interesse e i corsi specifici (consultabili sul sito www.admeliora.net ) per cui il candidato vuole proporsi.

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77.

Nessun commento:

Posta un commento