mercoledì 9 marzo 2011
I Pendolari Italiani : Ogni giorno accalcati in treni luridi e con poche carrozze
Una marea di persone...ogni giorno di buon ora,diretti alla più vicina Stazione Ferroviaria,per "prendere" il Treno utilizzato regolarmente per gli spostamenti Casa-Studio o Casa Lavoro e viceversa.
E' il cosiddetto Pendolarismo di Massa che in questi giorni è balzato sotto i riflettori delle inchieste di Affari Vostri che da sempre cerca di battersi attraverso la sua Voce verso quelle ingiustizie verso i Contribuenti ed i Consumatori tipicamente ITALIANE.
Condizioni di Affollamento dei Treni a breve percorrenza perchè il numero di carrozze troppo esiguo,a poter contenere la grossa affluenza di persone. Ci sarebbero scusanti se questo problema si verificasse in via solo eccezionale....ma ogni giorno è così!
Trenitalia non accenna nemmeno ad aumentare il numero di partenze programmate tali da assorbire la richiesta e come se non bastasse,spessissimo non vengono garantiti assolutamente gli orari.Un utente paga si aspetta di ricevere un servizio eccellente ma poi...siamo in Italia,mica in Germania...siamo in Germania mica in Svezia....
Basta entrare in un treno regionale,si proprio uno di quelli utilizzati dai pendolari,per accorgersi che andare al lavoro la mattina è diventata un' Odissea stavolta non augurabile nemmeno ad Ulisse.
Ammasso di persone accalcate,ambienti saturi e maleodoranti....infatti perchè uno svedese direbbe...io pago un servizio ma che cosa ottengo come contropartita...sedili sporchi,pavimenti sudici e non soffermiamo la nostra attenzione sui bagni....
Indecenza inaudita tipicamente Italiana...perchè i dirigenti di Trenitalia...non prendono il Treno per andare al lavoro....perchè le mogli e i figli di questi non salgono su un treno di pendolari....
Come se non bastasse...dopo i gravi danni reiterati per gli utenti,ci si mettono anche gli aumenti...un servizio indecente...mai migliorato...c'è aumento...è assurdo!! E come sempre il prezzo dei biglietti di Trenitalia è superiore alla media Europea...In regime di Monopolio infatti Trenitalia fa il bello e cattivo tempo,permettendosi di dare un servizio pessimo e farlo pagare caro e amaro!
Molti pendolari si sono costituiti,attraverso anche il sostegno di Associazioni dei Consumatori,in una Class Action diretta all'ottenimento di un Servizio "Adeguato" perchè Essenziale e perchè Pagato. Occorre riscrivere le regole per porre rimedio e per ottenere condizioni migliori.
La morale è sempre la stessa...la società si evolve,in regime di crisi tenta di produrre,per onorare gli impegni con fisco e necessità familiari ma....si pagano le tasse ed i servizi restano sempre gli stessi...e Noi senza Voce zitti sotto....questa è la Politica della Soccombenza.
La nostra solidarietà e un in bocca al lupo per chi ha avuto il coraggio di denunciare il sopruso che ogni giorno in modo assurdo continua a ripetersi!!!!
Domenico Pagliuca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento