domenica 13 marzo 2011

Wicked World: Un estroso ed efficace Progetto di Comunicazione sui Problemi Ambientali


Wicked World è un progetto creato dall’Associazione Onlus Diverso Sud che ha lo scopo di sensibilizzare quante più persone,ai problemi dell’ambiente,al fine di modificare quei comportamenti sbagliati che fino ad oggi hanno contribuito a rendere il Mondo insano ed inquinato.
Le specie e gli ecosistemi contribuiscono tutti nel loro piccolo,a rendere possibile la vita umana sulla terra. 
Il settore industriale e manifatturiero,con opere di smaltimento illecite,sono state le cause profonde del degrado ambientale nel corso degli ultimi tre decenni. 
Inoltre la rapida crescita della popolazione, urbanizzazione e globalizzazione sono la forza motrice dei problemi ambientali. 
Grazie ai comportamenti poco responsabili della popolazione,l'ambiente biofisico viene degradato, a volte in modo permanente  
Occorre prendere consapevolezza dei vari problemi ambientali al fine di poter porre un limite al prosieguo di un’opera demolitiva di un ambiente che ci permette di vivere,e prendere coscienza che la terra è casa nostra. 

Wicked World si fa promotore di una comunicazione ambientalista: occorre non solo sperare in un futuro migliore, ma bisogna porsi in modo attivo per cercare di migliorare anche solo un poco, il mondo in cui viviamo. 
Wicked World è un marchio che diventa uno strumento per inviare assieme un Messaggio Forte da portare in giro semplicemente vestendolo.
Una bella Tshirt,un bel Cappello,una bella Borsa che consenta non solo indossandola di portare un abito carino ma anche con lo stesso, di trasmettere agli altri il nostro interesse per il Mondo.
E pensare che acquistiamo tante magliette che esprimono messaggi spesso inutili,senza senso,o astrattezze.
Questo è Wicked World: La Natura non può esprimere il dissenso – La Natura non può protestare – La Natura non può dirci quanto soffre –
L’uomo ha voce ed è l’unico che può decidere se continuare a distruggere il Mondo con le sue pratiche quotidiane sbagliate o invece porre riparo agli errori ed ai danni che ha causato al suo stesso ambiente.
La Terra va donata ai nostri figli che la lasceranno in eredità ai loro:ecco perché abbiamo un’enorme responsabilità in tutto questo.
Wicked World è presente su Ulule.com un sito attraverso il quale vi potete impegnare in una promessa di donazione,(solo una promessa,che diventerà donazione soltanto se si raggiunge la cifra richiesta in due mesi).
Con tale donazione a Giugno 2011 si riceve in cambio una maglietta o più capi di abbigliamento: dipende da quanto sarà grande il vostro sostegno. 
Il ricavato servirà a produrre ancora altri capi di abbigliamento da distribuire, oltre che per finanziare progetti di educazione ambientale direttamente nelle scuole dell’obbligo .
Ma il vostro sostegno può essere anche semplicemente quello di divulgare questo messaggio,o di entrare nel sito del progetto e divenire semplicemente Fan entrando con il Vostro account di Facebook (cliccando sul tasto “Become a Fan”). Potete tradurre la pagina con Google Translator perché essendo un sito comunitario è scritto in inglese.Vi lasciamo il link sperando nel Vs. appoggio :
http://www.ulule.com/wicked-world-wear-our-message-nature-is-sick-we-can-help-it/

Nessun commento:

Posta un commento