In salita rapida i tassi per i Mutui di Casa e' quanto è emerso dalle conclusioni di Bankitalia e calano alla grande,i depositi del settore privato.
Per quanto riguarda i tassi sui mutui, Bankitalia, comunica che sono aumentati al 3,36% dal 3,18% di dicembre.
Per le Associazioni a Difesa dei Consumatori sono ancora le banche a far piangere le famiglie: "Mutui e prestiti sono infatti piu' cari per le famiglie a gennaio,mentre gli interessi riconosciuti sui conti correnti si abbassano”.
Le banche come se non bastasse hanno appena introdotto una novità che ha destato un attimo di preoccupazioni soprattutto perché i più penalizzati saranno i pensionati perché hanno poco dimestichezza con internet ed i conti online. Infatti per ogni operazione di prelievo agli sportelli si pagano 3 euro, una vera e propria tassa che andrà a gravare soprattutto sugli anziani che non possono fare a meno di rivolgersi agli uffici bancari.
L'aumento del costo dei mutui desta molte preoccupazioni, specialmente se andiamo a considerare che la Banca Centrale Europea ha preannunciato la possibilità di aumentare il tasso di riferimento a metà primavera.
Le Famiglie già messe in ginocchio dalla crisi economica riusciranno forse,con enorme difficoltà, ad onorare i loro debiti.
Le Famiglie Italiane hanno sempre meno soldi e sono costrette, per far fronte alle spese di tutti i giorni, ad indebitarsi.
La crisi ormai non riguarda piu' i poveri impiegati o operai, ma anche tutti quelli che fino a pochi anni fa occupavano una posizione che sembrava solida, come ad esempio i piccoli commercianti e artigiani.
Nessun commento:
Posta un commento