martedì 30 novembre 2010

Concorso: Comune di Piedimonte Matese per 12 Impiegati


 
E' indetta  una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale ( 18 ore settimanali) ed indeterminato di n. 4  posti nel profilo professionale di Istruttore  -  Categoria  C  (posizione economica  C1  ) da assegnare a   Settori vari .
Il Comune di  Piedimonte Matese   garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento  del  lavoro,  in conformità  a  quanto disposto  dall'art.  57  del  D.Lgs  n.  165/2001 e  successive modifiche ed integrazioni.
L’espletamento  della  procedura  concorsuale  e/o  l’assunzione  dei  vincitori  è  subordinata,  senza  che  i concorrenti  o  i  vincitori  possano  vantare  alcun  diritto  o  richiesta,  all’esito  negativo  delle  procedure  di mobilità volontaria e obbligatoria di cui all’art. 33- 34 e 34 bis del Dlgs. 165/2001.
L’assunzione  dei  vincitori  è  comunque  subordinata  al  rispetto  dei  vincoli  imposti  dalle  vigenti  leggi finanziarie in materia di assunzioni , nonché alla spesa di personale , tenuto anche conto della compatibilità di bilancio dell’Amministrazione.
Il presente bando è redatto in conformità al regolamento comunale per la disciplina dei concorsi e per le altre procedure di assunzione.
L’amministrazione  ,  comunque,  si  riserva  la  possibilità  di  annullare/  revocare  la  presente  procedura  per sopravvenuti motivi di interesse pubblico.
Per la partecipazione alla presente procedura selettiva è richiesto il possesso del seguente titolo di studio:
-diploma di scuola media superiore che dia la possibilità di accesso ad una facoltà universitaria. Per i candidati dell’Unione Europea e per quelli di cittadinanza italiana che abbiano conseguito il titolo di studio in un altro Paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza avrà luogo ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001;
Inoltre il possesso dei seguenti requisiti:
           età non inferiore ad anni 18;
           cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti prescritti dall’art. 3 del D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174; ai candidati non italiani è in ogni caso richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
           godimento dei diritti civili e politici;
           idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla legge104/1992 (l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso in base alla normativa vigente);
           posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva per i candidati di sesso;
           non esclusione dall'elettorato politico attivo;
           non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi viziati da invalidità non sanabile o che abbiano riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati ostativi all'assunzione presso una pubblica Amministrazione;
           di non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
           di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti che impediscano, ai  sensi  delle  vigenti  disposizioni,la  costituzione  del  rapporto  di  impiego  presso  la  Pubblica Amministrazione;  qualora  siano  state  riportate  condanne  penali  o  siano  pendenti  procedimenti penali,  devono  essere  indicati  gli  estremi  della  condanna  riportata  o  del  procedimento  penale pendente, come indicati dalle risultanze documentali dei competenti uffici giudiziari.
           conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese) a scelta del candidato;
           conoscenze sull’utilizzo di un personal computer e dei programmi e applicazioni informatiche più diffuse;
I  requisiti  devono  essere  posseduti  alla  data  di  scadenza  del  termine  utile  per  la  presentazione  della domanda di ammissione alla procedura selettiva e mantenuti fino all'eventuale sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.
Ulteriori informazioni sul sito del Comune http://www.comune.piedimonte-matese.ce.it

Nessun commento:

Posta un commento