mercoledì 2 marzo 2011

La Cina : Ecco perchè distrugge la nostra Economia


L’Economia Globalizzata,secondo la nostra opinione,è la causa della profonda crisi che ci ha colpito negli ultimi anni ed è il motivo fondamentale per il quale i Paesi Occidentali oggi,sono ammalati di un virus che ormai è difficilmente curabile.
Se l’Occidente non porrà degli argini a questo fiume in piena che attraversa le sue nazioni,distruggendo tutto,la nostra decadenza economica sarà irreversibile.
Questo fiume che ha invaso la nostra economia ha un nome e si chiama Cina.
Gli asiatici hanno una caratteristica comune singolare, che li differenzia da noi occidentali. Sono disposti a vivere al di sotto delle loro possibilità: sicuramente al contrario di noi occidentali. Il loro stile di vita è umile e sobrio, hanno la mania del denaro e del risparmio e sono molto nazionalisti. Hanno una grande pazienza, una gran voglia di lavorare e di apprendere : i propri interessi economici vengono prima di tutto.
Inoltre non  a caso, copiano tutto quello che può attrarre denaro e investono per produrre,considerando la base che può rompere ogni mercato: il prezzo
Qui siamo messi veramente male. Ci sono ancora, specie fra i nostri governanti locali ed europei, ancora troppi che credono di avere a che fare con dei fessacchioni sempre sorridenti, disponibili a seguire i loro consigli. Il cinese dice sempre “si” e ti sorride: gli occidentali dovrebbero imparare almeno un concetto fondamentale, ovvero che un “si” cinese di solito vuol dire “sì, ho capito quello che mi chiedi” ma sicuramente  non “si farò quello che mi hai chiesto”.
Il cinese viene in Italia per imparare,apprendere,e poi importare il know how del made in Italy in Cina,per poi procedere a ricerca e sviluppo,e successivamente per vendere al paese dove ha imparato quello stesso prodotto (sicuramente di qualità inferiore) ma ad un prezzo inferiore. E’ questo il nostro male ed è un male progressivo che si estende in ogni settore produttivo,che logora i nostri mercati e ci renderà schiavi dell’economia cinese.
In Europa si produce ormai troppo poco, il sistema produttivo manifatturiero è in corso di smantellamento. Ricostituirlo richiederà tempi lunghi, se mai qualcuno riuscirà ad accorgersi di quello che ci sta accadendo. Tutte le industrie Europee ed anche quelle Italiane (che restano) hanno ben pensato in questi anni di andare in Cina  a fare shopping di componentistica a buon mercato.
Ormai la Cina  è in grado di fare quasi tutto, e pensiamo che ve ne siete accorti anche Voi: qualsiasi cosa ha il marchio made in Cina o comunque se ha quello Italiano in parte comunque è prodotto lì dalle formichine dagli occhi a mandorla. E’ ora di svegliarsi e di fare qualcosa: rivogliamo le nostre frontiere………altro che Mercato Comune! Sicuramente prima si stava tanto meglio!

Nessun commento:

Posta un commento